martedì 9 novembre 2010

AMORE INCONDIZIONATO

Questo è il titolo che ho scelto di dare al racconto che sto per scrivere, tratto dal libro "Brodo caldo per l'anima" (ovviamente il racconto che leggerete sul post non è copiato parola per parola dal libro ma l'ho rielaborato con parole mie) "amore incondizionato". Il titolo in realtà è un altro ma ve lo lascerò scoprire leggendo il libro che consiglio vivamente a tutti.
Un giorno, verso Natale, Paul uscì di casa e salì a bordo della sua nuova automobile, regalo di Natale anticipato di suo fratello. Un ragazzino di strada gli si avvicinò, e guardando ammirato l'automobile gli chiese: "Caspita che bella macchina! E' tutta sua?", e Paul con un sorriso rispose : "Sì, è il regalo di Natale di mio fratello.".. il ragazzino sgranò gli occhi, poi si fece pensieroso e guardando Paul e la sua macchina disse : "Mamma mia .. vorrei proprio ..." in quel piccolo istante  Paul pensò di aver capito cosa avrebbe voluto dire il ragazzino, infatti mentalmente finì la frase ".. avere un fratello così".. invece il piccoletto lo lasciò di sasso, infatti, con una nota di malinconia della voce disse "Vorrei proprio essere un fratello così..".
Paul, ancora un pò stranito per quello che aveva appena sentito dire, gli offrì di fare un giro nella sua nuova macchina.
Il ragazzino accettò con entusiasmo e dopo pochi minuti, con gli occhi luccicanti dall'emozione, si rivolse a Paul chiedendogli: "Ti dispiacerebbe passare davanti a casa mia?Proprio davanti a quei gradini" Paul credette che il piccolo volesse mostrare ai vicini e alle persone che conosceva, di essere arrivato a casa a bordo di una bella auto nuova, ma si sbagliava di grosso. Infatti il ragazzino, appena la macchina fu ferma scese di corsa chiedendogli perfavore di aspettare qualche istante. Entrò in casa e tornò, ma non da solo. Con lui c'era un ragazzino, molto simile a lui ma più piccolo e visibilmente storpio. Il maggiore lo fece sedere sul gradino più basso, si strinse al fratellino e indicò l'auto: "Ecco Buddy, è quella, proprio come ti ho detto prima, gliel'ha regalata suo fratello! E io un giorno te ne ragalerò una uguale! Così ce ne andremo in giro a Natale e ti farò vedere tutte le vetrine dei negozi che ho cercato di descriverti!"
Paul, senza dire una parola, prese in braccio il fratellino minore, lo adagiò sul sedile anteriore dell'auto e aprì la portiera al suo nuovo amico che salì dietro e tutti insieme partirono per fare un giro della via principale della città, a vedere le vetrine dei negozi, allestite con le decorazioni di Natale.

27 commenti:

  1. Amo le storie che ti trasmettono un messaggio! E questa fa venire i brividi! Sì, il titolo amore incondizionato issima è l'ideale! E l'atmosfera natalizia enfatizza la storia, è anche vero che spero ci siano tante persone che come me scelgono di dare amore incondizionato sempre!

    RispondiElimina
  2. dare amore in maniera incondizionata è qualcosa di stupendo!è come se entrasse del calore intensissimo dentro il tuo cuore ogni volta che fai qualcosa senza aspettarti nulla in cambio!ti riscalda e fa vibrare l'anima!e quando lo fai,ti senti sempre un pò più cresciuto...che bello...grazie per questa storia!

    RispondiElimina
  3. bellissima storia,piena di significato,complimenti!

    RispondiElimina
  4. Questa storia è meravigliosa! La cosa più bella è poter riportare questo messaggio nella propria vita, ogni giorno, sarebbe un mondo più bello!!!

    RispondiElimina
  5. Adoro le storie.. E questa è molto carina. Hai parlato di "Brodo caldo per l'anima" di Jack Canfield. Sapete che a febbraio sarà in Italia?

    RispondiElimina
  6. Già ... l'amore incondizionato è una di quelle cose che tocca profondamente il cuore ! Dopo aver letto questa storia, voglo essere un fratello straordinario come quello !

    RispondiElimina
  7. Racconto bellissimo! Mi è venuta proprio voglia di leggerlo questo libro, di che parla esattamente qual è l'argomento?

    RispondiElimina
  8. wow...ci sono storie che ti lasciano senza parole, questa è una di quelle!!! davvero complimenti Issima per questa storia, ti sei assicurata una lettrice per il tuo libro...aggiornami!

    RispondiElimina
  9. Ma che bella questa storia! E' molto bella ma è anche bello il messaggio che lancia con semplicità. Chissà ora che ci avviciniamo a Natale quante persone faranno regali per obbligo e quanti però vogliono fare un regalo, curato, con sentimento e donato con affetto.

    RispondiElimina
  10. grazie mille per questa storia mi ha emozionato tanto. sono capitato su un bel blog

    RispondiElimina
  11. @catapulta: io i regali a Natale li scelgo con il cuore,ad ogni persona a cui li faccio,penso e ripenso più volte al piacere che potrebbero avere nell'aprire quel dono,quindi faccio una scelta accurata!anche perchè,se le cose le fai tanto per farle,la gente e chi ti sta più vicino se ne accorge,perciò..

    RispondiElimina
  12. che storia bellissima!!questa magari sarà inventata ma ci sono tante persone che fanno veramente queste cose!ti senti in pace con il mondo e con te stesso!

    RispondiElimina
  13. Complimenti sinceri per la storia! Bella Commovente e fa riflettere!!
    E pensare che all'inizio io pensavo che il bimbetto dicesse "Vorrei proprio avere una macchina".. sig... che batosta ho preso lol

    RispondiElimina
  14. bellissima...ho ancora la pelle d'oca!e pensare che questa è una storia ma se guardate in youtube ci sono filmati che riprovano che questo sentimento così puro...esiste davvero....esiste...e lo viviamo tutti i giorni....con chi ci vuole bene!complimenti davvero issima!

    RispondiElimina
  15. magico....meraviglioso......vero!

    RispondiElimina
  16. Che dire... poche righe che aprono la mente e il cuore! fantastico racconto! Grazie di cuore per averlo condiviso!

    RispondiElimina
  17. Amo amare!!! E amo essere amata!!! In fondo che noiosa sarebbe la vita senza l'amore??

    RispondiElimina
  18. fare del bene senza aspettarti nulla in cambio..che figo!già amare di per sè ti fa stare così bene..

    RispondiElimina
  19. cresci in maniera esponenziale!!

    RispondiElimina
  20. grazie..grazie veramente..ho gli occhi lucidi..a volte mi fermo pensare a tutti quei gesti,più o meno piccoli che uno fa x amore,amore che sia fraterno x un amico x un familiare x la persona che ti sta vicino...penso che l'amore sia una cosa meravigliosa e solo quando riesci ad amarti ed ad amare incondizionatamente ti senti viva..o almeno x me è cosi!

    RispondiElimina
  21. quanto spesso ci capita di pensare a che tipo di persona vorremmo avere a fianco invece di che tipo di persona vorremmo essere... e la cosa magica è che una volta che iniziamo a pensare a che tipo di persona vorremmo essere è come se ci regalassimo una bacchetta magica, che basta puntare sulle cose che vogliamo migliorare in noi. Ovvio, magari dobbiamo fare un po' di pratica nelle magie, ma man mano che ci esercitiamo scopriamo che per diventare un certo tipo di persona ci basta solo smussare un po' gli angoli, perché quel tipo di persona è già dentro di noi!

    RispondiElimina
  22. Oooh!!Bella l'atmosfera di Natale!E adoro la canzone della Bauli "A Natale puoi"..Ma ho sempre pensato si possa adattare a tutto l'anno!

    RispondiElimina
  23. Bellissimo racconto! Se facessimo dei gesti di amore incondizionato tutti i giorni della nostra vita sicuramente il mondo vicino a noi diventerebbe più bello!

    RispondiElimina
  24. Non c'è nulla da dire, ho le lacrime agli occhi leggendo questa storia. Ho sempre desiderato un fratello o una sorella per il legame infinito che immagino si crei..ringrazio tutti i miei "fratelli" non di sangue, ma di anima che l'universo mi ha regalato..sono la mia forza in qualunque momento..

    RispondiElimina
  25. Bellissima storia davvero, fa riflettere, soprattutto sotto Natale. Se ognuno di noi si impegnasse a fare anche solo 1 "buona azione" il mondo migliorerebbe di tanto in un istante!

    RispondiElimina
  26. bella storia! mi auguro di avere l'occasione di poter fare qualcosa del genere a qualcuno, mi sentirei ancora meglio, aiuterei qualcuno e soprattutto potrei raccontarlo a tutti quelli che conosco, sperando che anke loro possano fare lo stesso.

    RispondiElimina
  27. che bella sensazione di calore che trasmettono queste storie :)

    RispondiElimina