Questa è una delle tante storie che dimostrano ancora una volta il potere della motivazione, della forza e della tenacia.
Nel 1981, Morris Goodman precipita con il suo aereo e nel terribile schianto, rimane paralizzato.
Subisce una lesione al midollo spinale e si rompe la prima e la seconda vertebra cervicale. E' completamente paralizzato, non è in grado di deglutire, e a causa di una gravissima lesione al diaframma neanche di respirare.
I medici non credono in un suo recupero fisico e ormai cercano di convincerlo che l'unica cosa che sarebbe stato in grado di fare dal quel momento in poi sarebbe stato sbattere le palpebre, nient'altro.
Ma Morris non ci sta.
Si prefigge l'obiettivo di uscire da quell'ospedale con le sue gambe a Natale.
E ci riesce.
La sua vicenda è raccontata in questo video che pur essendo in inglese (per chi non conoscesse la lingua) trasmette perfettamente ciò che Goodman vuole comunicare: i pensieri, la tenacia, la grinta sono davvero la forza più grande che abbiamo... e il miracolo può accadere..
...ma che figo è questo blog! Grazie mille imax!!
RispondiEliminaLa nostra mente è incredibilmente potente! Lo sanno tutti però quando senti queste storie ti rendi veramente conto di cosa può realizzare... Avevo già visto un filmato di questa storia, era ancora più dettagliato e ancora più emozionante. L'ho visto e rivisto ma non ci si stanca mai...
RispondiEliminaconcordo con ski_84... quando si vedono filmati così non ci si stanca mai, ogni volta si colgono spunti diversi... la cosa più figa è fare propri certi messaggi e metterli in pratica ogni giorno...
RispondiEliminacacchio...quando si dice che tutto dipende da come affronti le tue giornate, dall'atteggiamento che hai anche in situazioni così complicate e difficili da affrontare. E' in questi casi che si vede chi veramente ha i "cosiddetti" lì sotto!
RispondiEliminaLa prima volta che ho visto un video che parlava di quest'uomo mi è venuta la pelle d'oca. E' incredibile pensare a quanto sia forte il nostro cervello, e noi nemmeno ce ne rendiamo conto...
RispondiEliminaHo visto il video parecchie volte. La prima volta che l'ho visto, cinque anni fa, non ci potevo credere... Pensavo che la mente avesse delle capacità incredibili ma non pensavo fino a quel punto. Questa è una storia a cui penso quando mi trovo in difficoltà e mi da molta forza e coraggio. Mi chiedo se anch' io riuscirei a fare lo stesso se mi trovassi nella stessa situazione...veramente un grande esempio
RispondiEliminawow... quanto si può imparare! e pensare che spesso ci si lascia abbattere da cose insignificanti... vedere esempi del genere fa ricordare di quanto si può essere grati e di quanto potente sia la forza della nostra mente... grazie imax!
RispondiEliminaHo i brividi ogni volta che vedo questo video. Mi fa sentire veramente pieno di energia e che nulla è impossibile nonostante la realtà sembra totalemente diversa
RispondiEliminaDovremmo avere tutti quanti un briciolo della forza di quest' uomo...ci sarebbero molte meno lamentele e tanta più gratitudine!!!
RispondiEliminasbaglio o questo filmato è stato tratto dal film "The Secret"?
RispondiEliminaQuando vidi per la prima volta questo video cominciai davvero a credere che nulla è impossibile da raggiungere!Nonostante pareri contrari!Tra l'altro Morris Goodman c'è anche nel film The Secret!
RispondiEliminaIncredibile!quest'uomo è veramente un grande esempio per tutti! Normalmente una persona si sarebbe arresa davanti ad un evento del genere, lui invece ci h dimostrato che se credi fino in fondo il miracolo può accadere...bellissimo!
RispondiElimina@Secret come ha scritto anche tataroby parlano di quest'uomo straordinario anche in the Secret.
RispondiEliminaIo avevo visto il video in un altro contesto, durante un corso di formazione, ricordo come fosse ieri i brividi che mi percorrevano la schiena...Incredibile cosa possa fare la mente umana!!
Dire che la sua storia sia straordinaria è dir poco ... Ma com'è possibile ? Ci sono altri casi come questo nel mondo ? Sicuramente a me insegna tanto sulla forza di volontà ...
RispondiEliminaLa storia di quest'uomo è incredibile. Un monito anche per i medici che hanno la responsabilità di influenzare gli stati d'animo dei loro pazienti!
RispondiEliminanon c'è nome pi azzeccato per questo Morris, Miracle Man. Eppure dovremmo imparare a non considerarla una cosa straordinaria, ma alla portata della nostra mente! Che ha un potere incredibile!
RispondiEliminaSono senza parole....veramente straordinario. Ho ancora i brividi!!
RispondiEliminaMi chiedo come avrei reagito io a una situazione del genere...grazie per questo video decisamente istruttivo!finalmente un vero esempio che mi fa capire il significato di "credere"!
RispondiEliminaCerto che quando vedi certe cose, poi ti senti proprio un idiota se non riesci ad affrontare le piccole sfide della quotidianità, tipo il capo rompiballe o la suocera stressata che stressa!
RispondiEliminada oggi voglio imparare e trarre esempio da quest'uomo... quanta forza d'animo nel non scoraggiarsi mentre tutti gli altri avevano perso la speranza! e complimenti anche alla sorella che ha continuato a credere in lui!
RispondiEliminaquando si dice che la mente vuole avere sempre ragione...!è proprio un grandissimo esempio!se vuoi qcsa,se dai tutto quello che hai non può non bastare!
RispondiEliminaSono daccordo con sindaco, a volte ci lamentiamo e ci sentiamo impossibilitati a superare cose che viste magari da fuori sono veramente piccole!
RispondiEliminaMorris GoodMan è veramente un esempio straordinario di voglia di vivere!
L'ho visto anche in the secret! E' veramente incredibile quello che è riuscito a fare quest'uomo..... una forza nel credere veramente illuminante! Mi emoziona sempre questo video.... grazie imax!
RispondiEliminaquesto blog è impressionante mi fa rendere conto come i sogni o ciò che vogliamo fortemente lo possiamo ottenere basta crederci e agire grazie grazie grazie
RispondiEliminaanche io l'ho visto in the secret!secondo me questi video dovrebbero farli vedere come terapia per chi soffre di depressione o più semplicemente per chi si lamenta troppo,non ci rendiamo veramente conto di quanto siamo fortunati!!
RispondiEliminail potere della visualizzazione.. FARE COME SE.. come se avessi gia ottenuto quel risultato straordinario, crederci fino in fondo e avere fiducia.. un mix fondamentale!
RispondiEliminaO raga, sta storia non me sembra manco vera! Eppure già l'ho sentita tante volte. Maddò!!
RispondiEliminaMolti anni fa vidi tutto il video della storia di quest'uomo, dall'incidente aereo alla riabilitazione, passando per il modo fantasiosoo trovato dalla sorella per farlo comunicare, ecc.
RispondiEliminaUna grande storia vera!
ce lo insegna anche la storia, una forte convinzione può cambiare il mondo, creare tragedie o miracoli!
RispondiEliminaHo visto il film-documentario, mi ha confuso, davvero potente.
RispondiElimina