Kate Ogg è una mamma Australiana che ha vissuto una vicenda che ha dell'incredibile.
Ad Agosto del 2010 Kate si reca in Ospedale prematuramente perchè i suoi due gemellini, Jamie e Emily avevano deciso di nascere alla 27.ma settimana di gravidanza.
Kate e suo marito vivono istanti drammatici quando il piccolo Jamie, dopo 20 minuti di respirazione artificiale viene dichiarato morto.
"il medico ci disse che avevamo perso Jamie" racconta la madre.
Ma Lei e David non hanno voluto accettarlo.
Non potevano credere che il loro piccolo Jamie se ne fosse andato.
Il corpicino senza vita viene deposto tra le braccia della mamma, che insieme con il papà, coccola, accarezza e parla al piccolo.. come solo due genitori possono fare.
Dopo due ore di affetto, incredibilmente il neonato apre gli occhi.
E' tornato in vita.
Kate mette su un dito una piccola goccia del suo latte e la porge al bimbo che comincia a succhiare e a respirare regolarmente.
Il piccolo Jamie ce l'ha fatta... era stato dichiarato morto e probabilmente sarebbe andata così se i suoi genitori non avessero desiderato abbracciare e cullare il loro piccolo miracolo, almeno una volta.
Lo hanno chiamato per nome, gli hanno trasferito il loro amore. E lui è tornato.
E' una vicenda che ha dell'incredibile. Ma anche vicende come queste sono, almeno in parte, supportate dal prove mediche.
Non è un segreto infatti, che tra i bambini nati prematuri che vengono messi in incubatrice per i primi giorni di vita, ci sia una notevole percentuale di sopravvivenza tra quelli che vengono coccolati e toccati spesso dalla mamma.
Infatti è per questo che da molti anni ormai, tutte le mamme possono andare a coccolare, accarezzare e cambiare il pannolino ai propri figli anche se in incubatrice.
Il potere dell'amore e del contatto umano sono straordinari.
E Jamie Ogg ne è una grande testimonianza.

che storia! ha veramente dell'incredibile...penso che se non ci fossero delle immagini sarebbe quasi difficile pensare che fosse vero. Poi però vedo mia sorella e mio cognato con il mio nipotino e mi rendo veramente conto di quanto immenso sia l'amore di un genitore verso il proprio figlio! talmente immenso da ridare la vita ad una piccola creatura! E' sempre un piacere seguire i tuoi articoli imax!
RispondiEliminaChe meraviglia!
RispondiEliminaQuesto mi fa riflettere su quanto faccia la differenza continuare finché non si ha successo, persistere CREDENDOCI, perché se mettiamo tutte le nostre energie, non possono che succedere queste magie.
L'amore poi, è la forza più grande del mondo.
il potere dell'amore è incredibile... mi sono venuti i brividi a leggere questa storia, penso che sia una grande lezione sul non darsi per vinti e amare incondizionatamente..
RispondiEliminaE' proprio vero solo l'amore può arrivare dove la medicina fallisce...
RispondiEliminaCredo che ci sia un grande futuro per Jamie...queste sono le vere storie che si dovrebbero sentire in televisione...altro che Gossip!!!
RispondiEliminaHa veramente dell'incredibile questa storia. Avevo già sentito parlare di madri che per amore riuscivano ad alzare macchine capovolte per tirare fuori i propri figli, ma che fosse possibile ridare la vita in questo modo mai. Si impara sempre di più.
RispondiEliminaJamie deve proprio ringraziare i suoi genitori: gli hanno dato la vita... due volte!
RispondiEliminaIncredibile.La forza dell'amore può addirittura salvare una vita che non c'era più..Io credo tanto nell'amore e in effetti quando ci metti tutto il cuore che hai in quello che vuoi non puoi che ottenere tanto.E' questa ne è una bellissima e dolce dimostrazione. Grazie!
RispondiEliminaChe spettacolo...questa è la prova che l'amore è il mezzo più potente in assoluto che possediamo!!! Auguro al piccolo Jamie di vivere una vita meravigliosa!!!
RispondiEliminacommuovente. Ci sono tante cose brutte nel mondo ma ce ne sono anche di stupende! credo che sia nostro compito scegliere cosa vedere! Ciò non significa ignorare le cose brutte ma vuol dire ricordarsi che la vita possa essere meravigliosa! Impegnarsi per cambiare le cose in meglio dovrebbe essere un dovere morale di ognuno di noi!
RispondiEliminaIncredibile veramente..spero solo non abbia causato problemi al cervello la mancanza di ossigeno per tutto quel tempo. In ogni caso è un avvenimento del tutto inaspettato!
RispondiEliminauna storia stupenda ed emozionante. grazie per quest'articolo mi sono emozionato tantissimo nel leggerlo. solo una madre e un padre sanno cosa vuol dire amare veramente...
RispondiEliminami sono venuti i brividi a leggere quest'articolo.. ecco fin dove l'amore può arrivare.. allora i miracoli esistono! si, quando dai tutto l'amore che hai, il mondo cospira a tuo favore..
RispondiEliminaQuste sono cose attualmente incredibili che dovrebbero diventare la norma. prendere consapevolezza di ciò che si può fare semplicemente amando è straordinario!
RispondiEliminail miracolo dell'amore ... incredibile ! Ma che emozione è avere un figlio ? Non riesco a concepirla ... dev'essere inimmaginabile ...
RispondiEliminamamma mia..incredibile veramente!questa storia ha del miracoloso...quanto amore si può dare a qcno in maniera incondizionata?io non ho ancora la gioia di essere mamma ma amo già ora i miei futuri figli,anche se questi non esistono ancora!è strano pensarlo ma x me è così..complimenti x la forza d'animo di questa famiglia!
RispondiEliminaun vero e proprio miracolo...ci sono ancora tante e tante cose che la mente umana non riesce a comprendere..forse perchè quando si parla di amore,di sentimenti,si va davvero aldilà di ogni pensiero logico e razionale...l'amore in tutte le sue forme può davvero cambiare in modo radicale la nostra vita!
RispondiEliminacome si dice dalle mie parti...mi sono venuti i "granet"!,cioè la pelle d'oca,ma non rende esattamente l'espressione!che storia straordinaria..sono proprio commosso!
RispondiEliminaQuesti genitori è come se avessero dato due volte la vita a Jamie. Non può farlo nessun altro se non un genitore un gesto d'amore così grande e potente. E' bello chiamare questo potere Amore, perchè è immenso.
RispondiEliminaPensate a quanti bambini invece hanno una sorte diversa. Io non sono tanto convinto che i loro genitori li amassero di meno, ma che ognuno di noi è qui per un motivo. E se Jamie è vivo c'è sicuramente un grande motivo. Non voglio togliere nulla al bellissimo messaggio sull'importanza del persistere e del non arrendersi mai, di cui qualcuno di voi ha parlato, ma questo racconto mi fa pensare di più al fatto che nulla succeda a caso. Questo mi porta a chiedermi se sto realmente facendo quello per cui sono nato. Voi ve lo chiedete mai?
RispondiEliminaSapevo che l'amore fosse capace di ogni cosa ma non pensavo si potesse arrivare a così tanto!Complimenti di cuore a questi genitori!
RispondiElimina@peter pan, ma sei mica del Cuneese, te? Altro che "granet"!! E' una storia che ha del miracoloso!
RispondiEliminala forza dell'amore tra madre padre e figli!STRAORDINARIO!!grazie
RispondiElimina@Simona C. si sono del Cuneese..da cosa lo hai capito?? :P
RispondiElimina@peter pan ..."granet" può essere solo un termine Cuneese! =)
RispondiEliminaAnche io voglio essere un genitore così. Assolutamente. Sarà così.
RispondiEliminaIo voglio essere un genitore straordinario quanto lo sono i miei per me!
RispondiEliminaOddio che bello!
RispondiEliminaSe avessi visto questa scena in un film avrei pensato fosse fantascienza, invece è un'ulteriore prova del fatto che l'AMORE è la forza più potente del mondo, e possiamo usarla tutti quanti, grazie per l'articolo e per gli spunti imax!
Che spettacolo! Davvero un miracolo..... fa riflettere sulla forza del legame genitori-figli
RispondiEliminaImmaginate la gratitudine di questo bambino verso i suoi genitori quando sarà adulto e gli racconteranno tutto questo...mi vengono i brividi!
RispondiEliminaa fiorellino:
RispondiEliminaognuno di noi dovrebbe essere così grato ai propri genitori, perchè se siamo nati è perchè siamo stati amati in maniera straordinaria.
questa vicenda ha dell'incredibile...che storie.....bellissimo senza parole....quando si dice fare davvero di tutto per i propri figli!
RispondiEliminaWow mi ha fatto venoire i brividi! Anche mia mamma ha avuto una situazione simile con mia sorella più grande e quello che ha fatto la differenza è stato proprio l'amore che lei prova per lei! è sempre bello vedere che il potere più grande che abbiamo è l'amore...
RispondiEliminaCosa si prova ad avere un figlio ?
RispondiElimina@Kem-k: ma che domande fai???
RispondiEliminafa realmete venire la pelle d'oca!!! e mi fa riflettere su tantissime cose... ecco il perchè si dice che l'amore dei 2 genitori unito è più forte!! io non sono ancora padre e passerà ancora tanto tempo prima che provi quell'emozione ma quando sento neogenitori che la descrivono mi trasmettono veramente tanto
RispondiEliminaL'amore metto in moto davvero tanta energia, è proprio vita. Quanta forza in un così piccolo corpo, in un spirito che doveva prprio nascere :)
RispondiElimina