Il giorno in cui ha dato la sua vita per salvare quella di suo fratello Blake è in macchina con lui e sua mamma quando vengono travolti da un'ondata di acqua e fango.
Riescono ad arrampicarsi sul tetto della macchina per sfuggire alla corrente che altrimenti li trascinerebbe via...
Jordan non sa nuotare.
Arrivano i soccorsi, un uomo si lega una corda alla vita e si tuffa in acqua per cercare di salvarli.
Nuota verso Jordan, fa per prenderlo e portarlo in salvo ma lui lo blocca e dice: "No, prima salva mio fratello".
L'uomo allora prende il piccolo Blake, 10 anni, e lo porta in salvo..
Blake si salva, ma la corda si spezza e l'uomo non può più tornare indietro a prendere Jordan e sua madre. Cadono in acqua e spariscono nelle acque senza riemergere.
![]() |
Jordan Rice (a sinistra) e suo fratello Blake |
Sapeva cosa rischiava ma è stato disposto a pagare il prezzo di mandare avanti suo fratello..
Questo è amore incondizionato... questo è coraggio e amore...
Grazie Jordan perchè ci hai dimostrato che ancora una volta i bambini hanno dato a noi adulti una cosa fondamentale: L'esempio.
Amore incondizionato...straordinario...
RispondiEliminaQueste sono le storie che fanno battere il cuore e capire sempre più cosa è davvero importante nella vita di ciascuno di noi...
Caspita Imax, veramente questa storia mi apre in due dalle emozioni! E' incredibile come un ragazzino così piccolo sia in grado di dimostrare così tanto amore per un fratello...e poi invece si sente di fratelli che litigano per veramente delle cavolate e magari non si parlano per anni...grazie per questa storia!!
RispondiEliminaSono semplicemente in lacrime ! Questo è un gesto meraviglioso ... Grazie davvero per aver condiviso con noi questa storia ! Mi sento più ricco ! Grazzie !
RispondiElimina.....non avevo mai sentito questa notizia...è curioso come le notizie di morte balzano in tutti i canali...ma queste notizie di Vita non vengono nemmeno menzionate!
RispondiEliminaGrandissimo, un grandissimo esempio di amore incondizionato, mi sono emozionato un sacco e voglio impegnarmi sempre di più giorno dopo giorno a dare amore incondizionato alle persone che fanno parte della mia vita
RispondiEliminaChe storia forte..ho i brividi...
RispondiEliminaL'amore spinge davvero a fare cose grandi!
Quando si ama così incondizionatamente si è davvero disposti a mettere tutto davanti..anche la tua stessa vita!
penso che tu abbia totalmente ragione bloggerina,è straordinario sentire queste storie!
RispondiEliminagrazie imax x avermi messo al corrente!
è incredibile una storia del genere. Ti tocca fino infondo al cuore per questo amore così grande. oggi non capita così spesso di sentire che qualcuno rebbe disposto a dare la vita per un'altra persona! Non tanto perchè poi accada davvero, ma molto spesso le persone pensano più a loro stesse che a quelle che le circonda.
RispondiEliminaci vorrebbero più persone disposte a tutto in questo modo, così da far vedere che nella vita c'è tanto amore! tanto tanto! Non è tutto nero come molti vogliono vedere, e sono proprio le tante belle sfumature colorate di persone come Jordan che abbelliscono il mondo! Grazie Jordan
RispondiEliminal'amore che ha dimostrato questo bambino è davvero spettacolare. se tutte le persone al mondo ne avessero anche solo un centesimo sarebbero già piene di tanto amore e costruirebbero delle relazioni davvero belle con chi le circonda.
RispondiEliminaI bambini fanno le cose con una spontaneità incredibile, lo vedo anche con mia nipote, lei non ci pensa due volte e ti dice o dimostra sempre quello che sente. facciamo tesoro di esempi come questo, proprio per trasmettere che nella vita l'amore incondizionato è prezioso, molte volte è bello riceverlo ma garantisco che è molto bello anche dare e aprirsi a chi volgiamo bene! Oggi alcuni fanno fatica anche a dire semplicemente "ti voglio bene" e questo bambino ci ha fatto vedere che si può fare anche molto di più. Grazie Jordan per il tuo gesto, per quello che ci hai fatto vedere!
Anche nelle tragedie è possibile raccogliere come un dono un insegnamento che rappresenti un più nella nostra vita. Questa storia fa battere il cuore a quella parte di noi, eroica, che ama, malgrado tutto.
RispondiEliminaDavvero un esempio straordinario!!! Grazie...
RispondiEliminamamma mia...storia bella ma tristissima!!sarebbe stato bello se anche questa volta ci fosse stato un lieto fine! :( di sicuro l'amore può fare davvero tanto...che bell'esempio di amore puro e incondizionato!
RispondiEliminadove l'hai trovata questa storia?anzi..dove le hai trovate tutte?mi fanno venire la pelle d'oca tutte quante!
RispondiEliminaLeggere questa storia mi ha fatto venire i brividi!!! E mi ha fatto pensare al quel legame speciale che unisce due fratelli e quanto sia importante nutrirlo ogni giorno!
RispondiEliminache bella questa storia.. per l'amore delle persone a noi care a volte si fanno delle cose veramente incredibili!!!!!!
RispondiEliminaamare incondizionatamente qualcuno rende la vita degna di essere vissuta...
RispondiEliminaEmozionante........
RispondiEliminaMi fanno sempre riflettere parecchio, quando leggo di gesti eroici compiuti da persone "comuni"...
Mi fa riflettere su quanto la vita sia importante e sul perchè faccio, quello che faccio, nella mia vita!
Grazie per questi esempi!!
Sembrano gemellini. E' una storia toccante. Chissà che coraggio: quando metti da parte te stesso per dare la priorità a qualcuno cui vuoi bene non ha prezzo. E' amore incondizionato veramente questo. I bambini sono così puri. Tanto da imparare da loro!
RispondiEliminaSì..è proprio amore incondizionato!
RispondiEliminaDi quand'è questa storia?mi piace pensare che il fratello Blake stia rendendo o renderà la sua vita ancora più straordinaria sapendo quanto vale esserci ancora...
Messaggio bellissimo, questa storia mi ha toccato molto.
RispondiEliminaAnche se manca il lieto fine per Jordan, ci ha regalato un insegnamento prezioso. Grazie.
Che storia... mi ha fatto venire la pelle d'oca il coraggio di questo bambino... ha sacrificato la sua vita per il fratello. E' veramente un esempio di amore e coraggio, credo che non ci siano parole migliori!
RispondiEliminaHo letto questa storia e mi sono venuti i brividi...mi ha fatto ripensare all'amore che lega due fratelli e quanto sia importante nutrirlo ogni giorno!!
RispondiEliminaE' commuovente pensare a quanto sia potente l'amore incondizionato.. Questo ragazzo ha donato la sua vita per mettere in salvo suo fratello.. Tra loro ci sarà sempre un legame speciale!
RispondiEliminauna storia veramente toccante....la purezza nel suo istinto è veramente esemplare...
RispondiEliminagrazie Jordan
sono sinceramente senza parole... non conoscevo questa storia. Veniamo troppo spesso bombardati da storie nelle quali sembra sia l'odio a trionfare, ma bisogna sempre ricordare che alla fine è l'amore a vincere sempre!
RispondiEliminaNon posso sapere se il mio pensiero sia vero, ma secondo me al mondo, accadono molte più storie come quella di Jordan di quante ne potremmo immaginare! Sinceramente mi fa stare molto meglio credere che il mondo sia un posto meraviglioso e pieno di quello che qui avete chiamato "amore incondizionato".
Anche se la fine di questa storia è un pò triste sicuramente il piccolo Jordan è per me un esempio di amore puro e incondizionato! Un giovane "eroe" che ha donato la sua vita per mettere in salvo quella del fratellino più piccolo.. ma penso che non serva essere degli eroi per dimostrare il proprio amore alle persone care.. a volte basta un piccolo gesto, sincero, per esprimere quello che abbiamo nel cuore!
RispondiEliminama voi dareste la vita per le persone che dite di amare??????questa domanda è davvero importante
RispondiEliminami è venuta la pelle d'oca mentre leggevo questo piccolo articolo....
RispondiEliminache dire.......straordinario!l'amore è davvero straordinario!
RispondiEliminasenza parole, di certo il ragazzino vivrà per due!!! sono d'accordo con chi diceva che sono queste le storie di cui vorrei sentir parlare al TG...
RispondiEliminaWow...non conoscevo questa storia! Fa venire i brividi...è un grande esempio di amore incondizionato. Da questo si può imparare tanto!
RispondiEliminaE' proprio vero che a volte i più piccoli ci regalano degli insegnamenti importantissimi!! Penso che il piccolo Jordan sia un vero esempio di un amore così forte che supera anche la paura.. Forse dovremmo prendere più spesso esempio dai bambini!
RispondiEliminapelle d'oca. ho sentito parlare di istinto di sopravvivenza ma quando l'amore è più forte vince su tutto
RispondiEliminaLa domanda di luna mi fa ancora più riflettere, perché spesso diciamo di amare le persone e a volte non siamo nemmeno in grado o disposti a fare delle piccole azioni che potrebbero alzare di molto il livello del rapporto.
RispondiEliminaSono ocnvinta che amare significa impegnarsi.
Riflettevo su tutti gli articoli che hai scritto e mi rendo sempre più conto di quanto esempi del genere sono costante intorno a noi e nemmeno ce ne rendiamo conto perchè siamo troppo presi a guardare tutte le cose negative che ci circondano...e diciamo che i media non aiutano a spostare il nosto focus...
RispondiEliminaDovrebbero inventare il telegiornale delle belle notizie...
sarebbe stato ancora più bello se si fosse salvato anche l'altro fratellino però... che storia bella ma triste!
RispondiEliminaIn effetti amare davvero richiede molto impegno. E' sempre facile dire di provare grandi sentimenti quando va tutto bene, ma è nei momenti più duri che si può dimostrare sul serio la potenza dei propri sentimenti...
RispondiEliminaHo sentito la prima volta parlare di Jordan Rice da Massimo Gramellini, vicedirettore del quotidiano La Stampa, ospite alla trasmissione di Fabio Fazio "Che tempo che fa".
RispondiEliminaIl suo commento su ciò che si può imparare dal coraggio e dall'altruismo di un bambino che rischia la propria vita contrasta con l'egoismo di chi pensa solo a se che troviamo ultimamente sulle prime pagine dei giornali con storie al limite dell'assurdo.
Sarebbe molto bello non dimenticare...
sono d'accordo in parte con quello che ha scritto Lili...secondo me non richiede così tanto impegno amare davvero qualcuno o qualcosa..almeno per me!se amo una persona,che può essere un membro della mia famiglia piuttosto che il mio ragazzo,trovo facile superare dei momenti anche più impegnativi!è proprio perchè dietro c'è tanto amore che questi si superano!!
RispondiEliminaQualcuno ha detto che la grandezza non si vede dalla sua vita ma dalla sua morte... posso dire che questo giovane uomo è stato un grand'uomo!
RispondiEliminaè una storia davvero toccante.. concordo con ginger, un lieto fine sarebbe stato meglio, ma l'esempio di questo piccolo eroe rimarrà impressa e il suo amore incondizionato riecheggerà, portando altro amore
RispondiEliminaMi piace pensare che il piccolo Jordan avesse finito la sua missione qui...per passare con quel coraggio al piano superiore! Blake avrà un motivo ancora più grande per onorare la propria vita!
RispondiEliminaEmozionante...da una storia così tragica si può imparare tanto...
RispondiEliminaNon riesco a smettere di piangere..
RispondiEliminaQuesta per me è la sublimazione dell'amore...
complimenti per l'esempio e per chi posta certe storie
io vorrei fare un telegiornale solo con notizie come questa...
RispondiEliminaHo un'abitudine:non mangio mai guardando il telegiornale,ci sono solo notizie che mi fanno letteralmente chiudere lo stomaco e sarebbe bellissimo,come nuovo esempio,inventare un telegiornale colmo di esempi straordinari...
leggendo questa notizia mi è venuta in mente una storia che ho letto su un libro, che mi aveva lasciato senza parole.. ve la passo: narra di una sorella e un fratellino. Purtroppo la ragazza soffriva di una malattia rara. l'unica possibilità per riprendersi era una trasfusione con sangue del fratellino di 5 anni. Il medico spiegò la situazione al bambino chiedendogli se fosse disposto a donare il sangue alla sorella:"si lo farò, se mia sorella si salva..". Mentre gli veniva fatta la trasfusione, il bimbo era sdraiato sul lettino accanto alla sorella e sorrideva, vedendo lei riprendersi. poi impallidì e guardò il medico dicendogli: "comincerò a morire subito?". Il bimbo piccolo come era aveva frainteso, pensavo che dovesse donare tutto il proprio sangue..
RispondiEliminaPenso che gesti del genere siano dimostrazioni straordinarie di amore tra fratelli..
Una bellissima storia sul DARE. "Ricevere" è la sorella poco considerata di "Dare", certe volte sembra che solo la seconda sia nobile e degna di ammirazione..ma è un rapport reciproco, senza l'una non ci sarebbe l'altra.
RispondiElimina